I condizionatori di ultima generazione fra design ed alta tecnologia

I modelli piu’ attuali si integrano perfettamente allo stile scelto per la casa, diventando veri e propri complementi d’arredo, che non si devono piu’ nascondere

Per accogliere preparati la stagione calda, pronti a contrastare le temperature elevate che caratterizzeranno gli ambienti domestici, niente di meglio che installare in tempo condizionatori in grado di regolare il clima casalingo e abbassare il grado di umidità degli interni.

Se un tempo si pensava essenzialmente alla funzionalità degli impianti oggi, scegliendo di installare all’interno delle proprie case un sistema refrigerante, la preferenza ricade su impianti di qualità che strizzano l’occhio al design e si adattano perfettamente all’arredamento scelto per l’abitazione.

Sino a pochi anni fa per godere di un clima temperato nella propria abitazione era necessario fare i conti con apparecchi ingombranti e rumorosi, con un impatto estetico decisamente pesante.
Oggi le cose sono decisamente cambiate e il mercato propone modelli dalle linee smussate e dai design accattivanti
Trovare il modello che meglio si adatta alle esigenze del singolo non è difficile.
E’ infatti possibile scegliere fra articoli in grado di soddisfare il senso estetico, senza per questo rinunciare a caratteristiche di qualità prima fra tutte l’elevata efficienza energetica del condizionatore.

Modelli di design ad alta efficienza energetica
Puntando all’installazione di condizionatori Daikin la scelta del modello è facilità dall’ampia gamma di proposte, prendendo in considerazione prodotti della serie Emura, Siesta, Silver, JV, K oppure le versioni Multisplit fino a 5 attacchi.

Se apprezzate lo stile sobrio e pulito dalle linee contemporanee ad attrarvi non potrà che essere la tecnologia della gamma Daikin Emura, collocata per efficienza nella classe A+++.
Si tratta di condizionatori proposti alla stregua di veri e propri elementi di design, di cui è possibile scegliere il colore fra un’ampia gamma dalle finiture bianco opaco all’argento antracite.
Condizionatori che si adattano perfettamente alla camera da letto così come al soggiorno ed un’ampia gamma realizzata per le camerette dei più piccoli.

Se l’intento è quello di scegliere un condizionatore inverter, in grado di lavorare a potenza erogata variabile in funzione della temperatura dell’ambiente da raffreddare o riscaldare, niente di meglio che optare per Flexitype di Daikin, il modello ideale per trovare la giusta collocazione a soffitto o nella parte più bassa della parete.

Il condizionatore si integra perfettamente allo stile della casa
I modelli più attuali si integrano perfettamente allo stile scelto per la casa, diventando veri e propri complementi di design, che non si devono più nascondere.
A caratterizzare i modelli d’ultima generazione sono le linee sinuose e le tante opportunità da scegliersi fra colori e superfici, ampiamente personalizzabili. 

Modelli silenziosi, efficienti e rispettosi dell’ambiente
Inoltre i climatizzatori ed i condizionatori sono decisamente silenziosi, e per la notte si può attivare la funzione in grado di ridurre ulteriormente le emissioni sonore.
I flussi d’aria inoltre vengono direzionati perfettamente in modo tale da non produrre correnti fastidiose, dannose per la salute.
Il mercato propone anche modelli in grado di produrre una fonte luminosa ed illuminare gli ambienti in cui sono collocati.

Si tratta inoltre di modelli in grado di ridurre notevolmente i consumi e rispettare perfettamente l’ambiente, grazie all’impiego di gas che non hanno incidenza negativa.

I modelli di ultima generazione infine consentono un controllo totale in remoto, grazie ad apposite app che verificano lo stato dei filtri monitorando costantemente i consumi.

Fonte
The Interior Design